Inaugurato l’ampliamento del Liceo Berto di Mogliano Veneto

18.02.2017
Inaugurato oggi l’ampliamento del Liceo Scientifico “Giuseppe Berto” di Mogliano Veneto.
L'ampliamento ha consentito di dismettere la succursale nella frazione di Mazzocco in locazione, accorpando tutti gli studenti in via Barbiero.
“Con le nuove 12 aule – dichiara il Presidente Stefano Marcon - possiamo affermare che l'ampliamento ha consentito di avere a disposizione una capienza aggiuntiva di circa 300/310 studenti.”
I lavori – per un importo complessivo dell’opera pari ad 1.990.000,00 euro – sono iniziati a luglio 2015 e terminati a novembre 2016.
Con l’implementazione del nuovo corpo la scuola si trova con una dotazione d’insieme di:
-       38 aule didattiche; (28 aule esistenti -  a cui si sommano le 12 nuove aule);
-       1 aula speciale per handicap;
-       4 laboratori ( 2 informatica, 1 fisica, 1 chimica)
-       1 sala insegnanti;
-       1 biblioteca;
-       1 sala stampa;
-       Uffici ed aula magna;
-       Spazi per servizi, connettivo ecc.
-       Palestra (su corpo separato)
“Per questo, unitamente a tutti i Presidenti delle Province d’Italia, giovedì scorso a Roma, abbiamo chiesto con forza al Governo, che vengano ridotti i tagli alle risorse ormai insostenibili e che ad oggi ci impongono di restituire a Roma oltre il 60% delle entrate che provengono dai nostri cittadini”

Treviso 18 febbraio 2017